Ristorante Lo Sporting: chic and glamour ma per tutti. Ecco il nostro locale!

Prenota

Il ristorante

Il Ristorante Lo Sporting a Milano Marittima

Il Ristorante Sporting di Milano Marittima (Cervia) è uno dei locali più frequentati e rinomati di questa porzione di Romagna frequentatissima tutto l'anno. Nato da un'ex storica gelateria, oggi Lo Sporting si presenta alla propria clientela con una location elegante ma al tempo stesso accogliente e frizzante, un luogo del gusto che promuove un'accoglienza a 360 gradi. Nel nostro locale si alternano giovani che vogliono cenare in compagnia per poi abbandonarsi al divertimento in Riviera, ma anche famiglie con bambini che, finita la cena, possono passeggiare in tutta tranquillità per le vie del centro. Una location fresca, piacevole, di tendenza ma che non deve trarre in inganno: il rapporto qualità/prezzo è eccellente; insomma, non si paga sul conto il panorama. Il locale ha una capacità di 130 coperti nei mesi freddi e 250 coperti nei mesi estivi. La cucina offre pesce fresco dell'Adriatico e carni acquistate da fornitori di fiducia, tutti gli altri prodotti vengono da fornitori locali, la pasta è fatta in casa da 16 anni a questa parte.

Con il recente restyling abbiamo voluto impreziosire l'ambiente apprezzabile appena oltre le vetrate che separano i giardini e i bellissimi negozi. Le vetrate sono esse stesse oggetto d'arredamento, realizzano veri e propri quadri in continuo movimento, ritratti di sconosciuti, un uomo di spalle che s'avvia verso casa con la busta della spesa, la ragazza giovane con le mani in tasca che aspetta il "moroso" centauro. Infine il profumo della sabbia e quello dei pini, dei ginepri, delle querce, dei frassini... una percezione che non sfugge neppure al naso più disattento.

Anche il pane è fatto in casa, dal maestro pizzaiolo Giuseppe, mentre la cucina è diretta dallo chef Francesco Zanetta. Senza dimenticare i ragazzi che instancabilmente lavorano con passione in sala. Mauro non dimentica nessuno, tutti hanno un nome, un'identità, il segno di uno staff che è sì frutto di una collaborazione professionale, ma, soprattutto, che è solido e compatto nell'affetto e nella stima reciproca.

Tutto contribuisce a far stare bene tutti.

Eventi e News

Oraviaggiando - Recensione ristoranti